Chi siamo

Siamo una Banca regionale del Friuli Venezia Giulia, volta allo sviluppo sostenibile del  territorio, e crediamo nel risparmio energetico e nell’uso dell’energia pulita, impegnandoci nella diffusione di pratiche virtuose nel rispetto dell’ambiente.

Intendiamo continuare a promuovere la diffusione delle fonti di energia rinnovabile e stimolare gli interventi volti al risparmio energetico, con azioni concrete e orientando opportunamente gli investimenti.

Il nostro obiettivo è ambizioso! Vogliamo far incontrare il mondo bancario con quello della sostenibilità ambientale. Nell’era della Green Economy ci sentiamo in dovere di dare delle risposte alle imprese e alle amministrazioni territoriali: per questo abbiamo finanziato la realizzazione di oltre 4000 impianti fotovoltaici.

 
La nostra banca ha sempre dimostrato di rispettare i principi dell'autonomia, del localismo e della solidarietà, agendo secondo delle strategie aziendali in favore dei bisogni delle comunità di riferimento e investendo il Valore Aggiunto a sostegno del tessuto economico, sociale e culturale delle zone di competenza..

 

Ma ci esprimiamo anche relazionandoci con gli altri soggetti - cittadini, associazioni, istituzioni -, intervenendo in diversi ambiti, dal sociale all’artistico-culturale fino allo sportivo, tenendo conto che la filosofia di base di una banca che ha nella propria ragione sociale la parola "popolare", vuole che il segno dei suoi interventi sia improntato al "poco a molti", piuttosto che il "molto a pochi".

 
Per saperne di più sulla Banca Popolare di Cividale visita il sito www.civibank.it




COD. FISC. E P. IVA 00249360306